martedì 31 luglio 2012

Mini-tutorial: la tag per la valigia

Come promesso il mese scorso, ecco una facile e veloce tag (oserei dire da  produrre in serie!!) per il vostro bagaglio, da realizzare con gli avanzi del porta passaporto proposto QUI il mese scorso..
Oltre a due ritagli (uno per ciascuna ddlle stoffe usate) vi servirà un pezzetto di fast-2-Fuse, un interfacing biadesivo, irrigidente, che impedirà alla stoffa di sfilacciare ai bordi e terrà la tag rigida il giusto, e un porta-badge ( si trova in cartoleria):

Cominciamo stirando il fast-2-fuse tra i due strati di stoffa, ovviamente il loro lato rovescio sarà a contatto con l'interfacing. Interponete tra il ferro e la stoffa un pezzetto di scarta da forno per evitare colature di colla sulla piastra del ferro.
Fissate con uno spillo centrale il porta-badge sul lato prescelto della stoffa, e con uno zig zag normale fissate i tre lati chiusi;
A questo punto disegnate la forma definitiva della tag intorno al porta.badge che avete appena cucito, regolate il vostro zig-zag su un'ampiezza media e una fittezza minima ( prossima allo zero), in modo da creare un punto cordoncino tutto intorno alla forma della tag disegnata.
Ritagliate solo ora, con molta attenzione a non tagliare anche i punti del cordoncino, a filo della cucitura.
Utilizzando crop-a-dile e un eyelet create il foro dove far passare il nastro. 
Scrivete su un ritaglio il vostro nome ed indirizzo, fate passare un nastro colorato e fissate la tag alla vostra valigia. 
Et voilà! Ora sì che siete pronte per partire!

 E non solo voi care lettrici del nostro blog sarete in partenza, ma anche il nostro DT va in vacanza per il mese di Agosto.
Ci rivedremo a Settembre con un carico di novità e progetti creativi pensati apposta per VOI!

SABRINA e il suo DT vi augurano buone vacanze, che siano serene, ritempranti, creative e ricche 
di momenti tutti per voi !

3 commenti:

  1. davvero utile e molto carino!
    buone vacanze

    RispondiElimina
  2. in tempo per partire grazie, buone vacanze

    RispondiElimina
  3. carina =) anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina